FESTIVITA’ DI SAN GIOVANNI BATTISTA – 24 GIUGNO 2011

Nella suggestiva cornice della Chiesa di San Francesco ad Aversa si è svolta , il 24 giugno scorso, la cerimonia di consacrazione delle spade dei neo Cavalieri dell’Ordine Sovrano Militare del Tempio di Jerusalem. Un momento fondamentale del cammino formativo dei Templari, nella ricorrenza del Patrono dell’Ordine San Giovanni Battista, in concomitanza del solstizio d’estate, circostanze cariche di significato per gli emozionati  Cavalieri.

Il rito è stato officiato dai Cappellani dell’Ordine, alla presenza di parenti, amici ed un nutrito stuolo di curiosi e fedeli. Al termine della Santa Messa, i Cavalieri, in processione, hanno raggiunto l’antico chiostro della Chiesa, dove  si è svolta la tradizionale e toccante  cerimonia dell’accensione dei ceri votivi dinnanzi al quadro di San Giovanni Battista per impetrarne le grazie innanzi al Signore.

In chiusura, i Dignitari dell’Ordine hanno conferito le onorificenze dell’Ordine ai Cavalieri particolarmente distintisi nelle molteplici attività in campo sociale e culturale nel corso dell’anno templare.

   Armando Pannone

URL breve: http://notizietemplari.com/?p=1226

Scritto da il 5 agosto 2011. Registrato sotto Eventi, Ultimissime. Puoi seguire la discussione attraverso RSS 2.0. Puoi lasciare un commento o seguire la discussione

Devi essere collegato per poter lasciare il tuo commento Collegati

Cerca nell'archivio

Cerca per data
Cerca per Rubrica
Cerca con Google

Galleria fotografica

Accedi | by cly67