DECORATO IL COMUNE DI S. POTITO SANNITICO
L’Ordine Sovrano Militare del Tempio di Jerusalem, riunito in Capitolo Generale, in occasione del decennale della posa della lapide commemorativa in onore del Fr. Cav. Templare dott. Carlo Antonio Giordano, ha decretato all’unanimità la decorazione con Medaglia d’Argento del Gonfalone del Comune di S. Potito Sannitico in occasione della ricorrenza-simbolo per il Nostro Paese, il 2 giugno.
La lapide fu posta dieci anni orsono in onore del l’illustre Cavaliere, distintosi nell’affermazione dei valori templari della Solidarietà, Pace e Fraternità, anche con il suo prezioso lavoro al servizio della collettività, per sottolineare il legame profondo che lo legava alla sua terra che sempre lo ha ricambiato di eguale amore.
La decorazione conferita in occasione del decennale alla presenza del sindaco dott. Imperadore, ha inteso ricordare la figura del Dott. Carlo Antonio Giordano alle nuove generazioni dei concittadini potitesi, perché, seguendone l’esempio, possano trarre motivo di fierezza per l’ appartenenza ad una comunità orgogliosa dei propri figli, delle proprie radici e dei valori autentici posti a fondamento di un concreto modello di civiltà democratica, di cui il Comune di S. Potito Sannitico costituisce una esemplare, autentica espressione.
E. A.
URL breve: http://notizietemplari.com/?p=1262