MESSA DEL CAVALIERE A TREMENSUOLI DI MINTURNO (LT)

Domenica 4 marzo in località Tremensuoli di Minturno (Latina), nel novero delle proprie tradizioni, l’Ordine Sovrano Militare del Tempio di Jerusalemme – Priorato Generale d’Italia – nella chiesa parrocchiale, ha tenuto la rituale messa per i “Caduti di ogni tempo e luogo”, celebrata dai Cappellani dell’Ordine. Nell’occasione è stata anche commemorata la sorella Emma, cav. uff. dell’O.S.M.T.J., recentemente scomparsa. La cerimonia è stata curata dalla Commenda “C. de Acquae Vivis di Mondragone” . Intensa commozione ha suscitato la singolare cerimonia svolta dai cavalieri templari alla presenza del Gran Balivo della Magna Grecia.

Nelle scorse settimane, una delegazione reduce da una missione nelle “Terre alte della Colombia” e guidata dal Luogotenente del Gran Balivato, ha portato con sé la nuova lancia destinata alla statua lignea di San Nicandro. La comunità parrocchiale presente alla gremita messa domenicale ha accolto con entusiasmo la presentazione del simbolo templare che sarà poi consegnato ufficialmente, in occasione della festività di San Nicandro, il 17 giugno prossimo.

Questa cerimonia fa seguito alla consegna della spada, realizzata appositamente per il patrono della comunità locale, svoltasi nella ricorrenza patronale l’anno precedente.

KOT Gaetano Lombardi

URL breve: http://notizietemplari.com/?p=1341

Scritto da il 6 marzo 2012. Registrato sotto Eventi, Ultimissime. Puoi seguire la discussione attraverso RSS 2.0. Puoi lasciare un commento o seguire la discussione

Devi essere collegato per poter lasciare il tuo commento Collegati

Cerca nell'archivio

Cerca per data
Cerca per Rubrica
Cerca con Google

Galleria fotografica

Accedi | by cly67