Una nuova sfida ci attende

La voce dei Templari echeggia finalmente anche su Internet. Il giornale dei Cavalieri, dopo quattro anni di vita cartacea, approda alla sponda elettronica per raggiungere quanti vogliano coglierne i suggerimenti e condividerne le esperienze culturali. Il giornale si occuperà dei vari aspetti del mondo templare. Verranno pubblicati i risultati delle ricerche archeologiche e storiche sui siti, esaltati i luoghi della tradizione artistica medievale del Mezzogiorno, comunicate le date degli eventi e delle cerimonie dell’Ordine. Una speciale sezione sarà dedicata alle iniziative di altri Ordini affratellati nello spirito, in sintonia con gli stessi valori di pace, solidarietà, tolleranza e fede.
“ I Templari”, in veste cartacea e nel formato elettronico, costituirà dunque un punto di riferimento ineludibile nel panorama culturale italiano ed internazionale. E’ questa la scommessa di un gruppo che ha creduto nella possibilità di dar voce ai Cavalieri e l’obiettivo che ci siamo prefissi: crescere per diffondere valori sopiti tra le nuove generazioni di questo terzo Millennio.
Animati da spirito di verità e di umiltà, ci accingiamo ad affrontare questa nuova sfida intellettuale, pronti per essere giudicati sul piano dei risultati che potremo raggiungere con l’aiuto di tutti. Un augurio di buon lavoro al direttore, Armando Pannone e a quanti collaboreranno per consentire alla testata di crescere in qualità e diffusione.
Che il Signore ci benedica e Nostra Madre ci proteggano in questa impresa.
Non Nobis, non Nobis, Domine, sed Nomini Tuo da Gloriam.

Raffaele Pariante

URL breve: http://notizietemplari.com/?p=29

Scritto da il 30 luglio 2010. Registrato sotto Archivio, Editoriale. Puoi seguire la discussione attraverso RSS 2.0. I commenti sono terminati ma puoi seguirli dal tuo proprio sito.

Commenti terminati

Cerca nell'archivio

Cerca per data
Cerca per Rubrica
Cerca con Google

Galleria fotografica

Accedi | by cly67